Icona di ricerca download.it
Advertisement

Piattaforma per lo streaming di contenuti multimediali, tra cui film e serie TV

Piattaforma per lo streaming di contenuti multimediali, tra cui film e serie TV

Voto (33 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 5.38.0

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows Mac

Voto

Licenza

(33 voti)

Gratis

Versione

5.38.0

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows Mac

Pro

  • Il download è gratuito
  • Usufruibile da molte tipologie di dispositivi
  • Contenuti vari e in continuo aggiornamento
  • Canali televisivi in diretta o on demand, film e serie Tv

Contro

  • Chi non è abituato potrebbe avere difficoltà a orientarsi nell'offerta
  • Necessiterebbe di qualche opzione in più
  • Alcuni contenuti on demand tendono ad essere ripetuti frequentemente nel tempo

Piattaforma on demand gratuita, disponibile anche per Android, che consente di godere di film, serie Tv e canali televisivi da Smart Tv, smartphone e tablet.

In Italia si è assistito, nel corso degli ultimi anni, a una rapida evoluzione del mondo delle piattaforme streaming. Molte, però, obbligano gli utenti a registrarsi, prevedono procedure d'attivazione complesse e, soprattutto, obbligano gli utenti a sottoscrivere abbonamenti. Pluto Tv è differente, in quanto non prevede il pagamento di alcun canone. Ad idearla è stato un vero colosso del mercato statunitense nel campo dei media come ViacomCbs. Dopo aver fornito Pluto Tv a circa 25 Paesi, l'azienda ha deciso di aprire la piattaforma all'Italia proponendo un servizio di video on demand legale e completamente gratuito. Gli utenti, scaricata la App, non necessitano di procedere ad altre installazioni, e non sono tenuti a concedere permessi speciali. Disponibile per qualsiasi dispositivo mobile dotato di sistemi operativi Android o iOS, si presenta come un programma libero e aperto. Ecco per quale motivo è possibile godere dei suoi contenuti praticamente da ogni sistema. Che si tratti di un iPhone, o di uno dei piccoli lettori multimediali inseribili nella porta HDTV dello schermo televisivo, i contenuti saranno visualizzabili senza alcun problema. Pluto Tv si affida anche a una piattaforma web, che consente di usufruirne su tablet o Smart TV. Per iniziare è sufficiente creare un account scegliendo nome utente e password. E chi lo desidera potrà guardare la propria serie Tv preferita da un determinato dispositivo, proseguendo nella visione su un secondo dispositivo senza alcuna interruzione.

A sorprendere, in Pluto Tv, sono i continui aggiornamenti dei contenuti. Seppure inizialmente il catalogo non era paragonabile a quello di altri servizi già esistenti (ma richiedenti abbonamento), oggi la piattaforma mette a disposizione un'ampia varietà di opzioni. Ore di intrattenimento gratuite offerte da più di 250 canali televisivi, con trasmissioni in diretta. In termini di varietà, i contenuti vanno dai film ai concerti, dagli eventi sportivi alle notizie: qualsiasi utente sarà in grado di trovare il contenuto più gradito. Gli appassionati di cinema, ad esempio, potranno scegliere tra oltre 1000 film, di ogni genere (commedie, drammatici, gialli, grandi classici, horror). E Pluto Tv è perfetta sia per gli adulti che per i bambini: questi ultimi, in particolare, avranno diversi canali loro dedicati.

Una volta inserite username e password, l'utente si troverà di fronte alla schermata video capace di rivelarsi molto intuitiva fin dai primi istanti. E non sarà costretto a sfogliare pagine su pagine per trovare il contenuto desiderato. A renderlo possibile è la presenza di una comoda guida Tv, che offre una valida panoramica sui canali a disposizione, e i relativi palinsesti. Una veloce occhiata consente di scoprire i programmi disponibili in uno specifico momento, e quelli successivi. Cliccando sui singoli titoli sarà possibile accedervi on demand. E se una puntata di una serie Tv è già iniziata, Pluto Tv permette di tornare agli istanti iniziali. Le persone che amano essere sempre aggiornate sulle ultime notizie potranno scegliere tra diversi TG. La visione risulta fluida e piacevole, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, . E la pubblicità è tutt'altro che invasiva, vista la presenza di solo 4 brevi break, da 2 minuti ciascuno, ogni 60 minuti.

Pro

  • Il download è gratuito
  • Usufruibile da molte tipologie di dispositivi
  • Contenuti vari e in continuo aggiornamento
  • Canali televisivi in diretta o on demand, film e serie Tv

Contro

  • Chi non è abituato potrebbe avere difficoltà a orientarsi nell'offerta
  • Necessiterebbe di qualche opzione in più
  • Alcuni contenuti on demand tendono ad essere ripetuti frequentemente nel tempo

Altre app da prendere in considerazione